lunedì 16 luglio 2007

Se avessi un super potere


Oggi a pranzo e' venuta a trovarci una collega, l'unica con cui vado d'accordo, ormai in prossimo scodellamento d'infante. Si e' parlato dell'ufficio, della gravidanza, del bambino e poi degli argomenti piu' assurdi. Uno di questi in particolare mi ha dato da pensare e' uscita la domanda 'e se avessi un super potere quale sarebbe?'. Sono volati i soliti vista a raggi x, per maniaci, invisibilita', non mi si vede il kilo di troppo, e cosi via. Io ho abbozzato il solito volare cosi vedrei il mondo da una diversa prospettiva. Si lo so scontato ma li per li non mi andava di certo di tirar fuori quello che mi passa per la testa ultimamente. Da poco piu' di un anno sul canale satellitare foxlife trasmettono una serie americana 'Ghost whisperer', per chi non lo conosce racconta di una ragazza che ha un particolare potere, puo' vedere e parlare con i morti per aiutare le anime a risolvere i conflitti irrisolti e farli passare oltre. Credo che sia proprio questo il potere che vorrei, aiutare non solo coloro che ormai non sono piu' ma anche coloro che restano per dar loro un ultima possibilita' di parlarsi e dirsi addio. Ma sopratutto alleviare il dolore.

Nessun commento: