lunedì 1 gennaio 2007

Accada quel che accada

Bene sono di nuovo qui, il tour de force del capodanno e' terminato ora avrei bisogno di una vacanza per riprendermi da questa. Ma sopratutto ho bisogno di un po di tempo per riordinare tutte le cose e le sensazioni di questi tre giorni. Come mi aspettavo ricordi amari si sono riproposti e come non potevano, ma li ho affrontati sotto una luce nuova, diversa. Ho compreso che ormai quella casa che mi sono lasciato alle spalle in questa citta' non rappresenta altro per me che solo un cumulo di mattoni. Tutto qui null'altro e quindi il mio andarmene da li e' stata la scelta piu' coraggiosa ma anche la piu utile che potessi fare. Finalmente ho rivisto le mie migliori amiche e posso solo lasciare immaginare il 'taglia e cuci' che si e' fatto nella serata per rimetterci in pari con tutte le notizie che abbiamo accumulato da quando non ci vediamo. Beh temo di avere un po monopolizzato la serata ma tra il mio ormai ex ragazzo e tutto l'evolversi della mia vita di questi ultimi tempi non potevo farne a meno. Cosa molto importante ho riincontrato nicola e ho conosciuto dal vivo alcuni amici della chat di roma. Tirando le somme direi che con nicola si rimarra solo amici per quanto ci siamo potuti spiegare e' evidente che il nostro modo di vedere e vivere la vita e' troppo discordante perche' ci possa essere una evoluzione sentimentale del nostro rapporto. Ed ora si arriva alla chicca dei 3 giorni...ho conosciuto CROCCHETTA (saso) ebbene si....Ora tralasciando il fatto che nei primi 30 minuti abbiamo fatto un taglia e cuci che neanche le comari del paese potrebbero, devo dire che e' la persona che mi ha piu colpito in questo periodo. Per molti versi mi ricorda me stesso (con qualche annetto in meno sigh) abbiamo molto in comune per quanto riguarda i trascorsi sentimentali e a sorpresa mi sono ritrovato a 'svelare' qualcosa di molto intimo di me, che solitamente ho vergogna a dire, senza grosse remore. Saso e' una persona che ha sofferto molto in passato ma che e' e' riuscito a superare tutto e a gettarlo dietro le spalle anche se con molta fatica. Nonostante tutto continua a essere una persona allegra, solare molto piu' di quanto io potro' mai essere, anche se non e' detto che in questa nuova fase della mia vita io non riesca a cambiare questo lato del mio carattere. Pero' diciamolo chiaro, con tutte ste qualita' saso tra noi non si trombera' mai nonostante la generosita' che ti ha dimostrato madre natura :D . In questi tre giorni comunque sono venuto di nuovo a contatto con una parte di me che avevo ormai dimenticato di avere dopo le mie due ultime relazioni. Sono ritornato finalmente a relazionarmi con il mondo che mi circonda nello stesso modo a cui ero abituato prima di trasferirmi. Il fatto di rifrequentare dei locali gay, divertirmi con gli amici, ritornare a rimorchiare o quanto meno provarci, mi dimostrano che non sono cosi vecchietto come sembro. Ma la cosa piu importante e che io mi stia lasciando di nuovo andare. Pian piano sto riuscendo a limitare la mia logica vulcaniana ed a far emergere quella emotivita' che troppo a lungo ho represso. Godere di nuovo dell'abbraccio e del calore di un amico il sentirlo vicino mentalmente hai bisogno di un aiuto o di un consiglio e' qualcosa di cui devo riappropiarmi. E' strano ma tirando le somme di questi 3 giorni mi sento dentro una grande onda di emozioni quasi incontenibile, sento gli occhi che mi si stanno velando, per il dolore dei ricordi, per la felicita' di queste situazioni e per l'allegria di questi giorni. Buffo se non stesse capitando a me me ne uscirei con frasi del genere 'sti froci come so melensi', ma stavolta no, forse sono in una di quelle rare volte che riesco ad esser serio. Non so tutto questo dove mi portera' ma sento gia' che prossimamente ci saranno dei cambiamenti importanti nella mia vita e forse uno e' gia' in corso, non aspettero' altri 4 anni per vedere le persone a cui tengo

Nessun commento: