lunedì 7 luglio 2008

Uhm faro' la parte dello zaino, no data l'altezza farai quella del marsupio







Ecco con questa ehm battuta e' iniziata la mia prima vera avventura su due ruote. Ora sorvolando sull'incipit (si per bombardare a tappeto) mi pregio di ricordare che il sottoscritto non sa andare neanche in bicicletta e che le uniche due uscite della mia vita le ho fatte su una harley, praticamente una poltrona a due ruote, fino all'iseo quindi tempi di percorso brevi. Stavolta si cambia da bergamo per chiavari e ritorno con la moto che potete rimirare in foto. Ora partenza sul presto, ovvio data la destinazione, quindi mi alzo alle 6:30 (arghh e' domenica mattina) saluto i gatti che non mi cagano di striscio visto che sono slungati sul terrazzo bellamente a ronfare e mi dirigo al luogo dell'appuntamenteo con il mio centauro preferito (vabbe' e' anche l'unico attualmente). Oh toh ma guarda un posto che non conosco, sotto al mio ufficio pure oggi vabbe' carico lo zaino nel bauletto, metto con non poca fatica il casco, ci vuole una laurea in ingegneria per usare sti cosi, e salgo sulla moto...ehm si vabbe' diciamo che faccio wayne mentre sale a cavallo ma con effetti leggermente diversi, immaginate la cuccarini che fa la spaccata (con i jeans attillati) per salire a cavallo. Si parte, ora per chi conosce la zona di bergamo si tratta di partire da curno e arrivare a dalmine per prendere l'A4, tratto breve che vuoi che sia peccato che e' aperto un unico cantiere di 4 km che ti costringe a fare a zig zag. Centauro che chiede 'Tutto bene?' in maniera soffocata in quanto con i miei tentacoli gli sto sfraccassando la zona lombare causa stretta semi terrorizzata. Fortunatamente una volta in autostrada sono riuscito a rilassarmi godendomi il viaggio, continuando a stringere....ma per altri motivi. :D Devo dire che stare su una moto ti da un ottica diversa dei luoghi che attraversi e che bene o male hai visto gia' innumerevoli volte, comincio a comprendere tutti quelli che hanno la passione per questo mezzo. Si arriva alla barriera dell'A7 per genova per l'appuntamento con altri byker e cosa ti scopro? Fanno tutti parte del COMOG (associazione motocicilisti gay). Wow non era mai stato a contatto con una di queste realta' associative vuoi per gusti differenti, vuoi per mancanza di tempo non avevo mai avuto a che fare' con queste realta' associative. Un bel gruppetto devo dire e da quanto ho potuto vedere non l'unico si poteva assistere ad intere carovane di motociclisti passare di li, neanche fosse il periodo della transumanza. Ok ora si parte sul serio un bel tratto visto che attraversiamo un pezzo di lombarida, piemonte e poi meta' della liguria, comprensivo del tratto di serravalle che i motocicilisti adorano non so perche. Arrivato al tratto lo comprendo, praticamente e' il tratto che attraversa l'appenino ligure quindi zigzag a tutto andare, sembrava di essere in un parco giochi ad inclinarsi a destra e a manca i byker sembravano tutti impazziti dalla goduria. Nonostante tutto mi e' stato detto che mi piego veramente bene.....vediamo sta frase, associazione gay...uhm ho qualche dubbio su eventuali significati reconditi di questa affermazione. Anyway finalmente dopo un po' siamo in vista della meta agognata, agognata sopratutto dal mio fondoschiena dato che non lo sentivo piu', ho dovuto impastarlo tipo forma di pane una volta sceso per fargli riprendere forma, volume e consistenza. La giornata e' stata veramente splendida nonostante le proiezioni meteo sfavorite abbiamo avuto davvero un bel sole come testimonia la mia epidermide stamattina. La goduria totale e' stata la via del ritorno macchine in coda e noi a passare in mezzo, anche se la frase d'inizio e' stata un po' inquietante; 'adesso devi chiudere le gambe' ??? ehm in che senso....vista la colonna ho poi compreso. Bella esperienza davvero, spero prima o poi di ripeterla anche se il mio fondoschiena non sembra essere dello stesso parere, pero' e' bello devo dire il senso di liberta' che ti trasmette il mezzo e anche altri sensi che ti trasmette un byker da 1.85 a cui aggrapparsi. ;) Appro visto che ci sto posto anche un paio di foto mie in versione balneare.

4 commenti:

Stoney ha detto...

Ehm... C'è quasi tutto. Manca solo una foto del centauro. Forza, che siamo tutti pronti con le palette per i voti! :-D

Fabrizio ha detto...

Uhm quello sara' difficile e' restio a farsi fotografare :D

Anonimo ha detto...

beh tanto non merita
ciao - il centauro

Fabrizio ha detto...

Non sono d'accordo