mercoledì 9 luglio 2008

Dr. jekill & Mr. hyde


Questo piu' o meno e' la situazione in cui ci si trova quando si vuole far coesistere due entita' o situazioni diverse tra loro. Ricordo un film di qualche anno fa di eddie murphy in cui il suo personaggio diceva che cercava un partner 'che scuotesse la sua mente tanto quanto i suoi testicoli'. E' questo cio' a cui si deve puntare? Sono state fatte trasmissioni, tavole rotonde, dibattiti su questo argomento. Cosa e' piu' importante tra i due, quale 'scuotimento' e' piu' da perseguire, o forse e' la presenza di entrambi da ricercare? O forse tanto varrebbe fare come molti, accontentarsi. Ci viene ripetuto che l'uomo ideale non esiste ma allora che cosa dovremmo ricercare esattamente? Uno o l'altro lato e accontentarci di cio' che si trova oppure ricercare l'optimum ma con il rischio di restare soli? Qualcuno li fuori ha una risposta da darmi perche' io non ne ho nessuna.

2 commenti:

Marco Antonio ha detto...

Non credo che le risposte degli altri vadano bene per te.
Ognuno ne sviluppa una propria.
E' qualcosa che senti.

Io, personalmente, non credo esista Mr.Perfect, sono propenso a ipotizzare che esistano diversi buoni incastri con cui si possa percorrere insieme il cammino.
Accontentarsi direi proprio di no, soprattutto in campo sentimentale.Mi accontenterei di un lavoro, di una macchina usata oppure di una giornata di nuvole ma non potrei certo accontentarmi di un uomo con cui dovrò condividere la mia esistenza.
Basta tirarsi le bottiglie di plastica sui coglioni.
Au revoir.

Anonimo ha detto...

gent.mo Fabrizio, sono Luce e vengo da Stoney, e se mi permetti vorrei intervenire.
Aldo Busi( scrittore tra i miei preferti. perchè mi fa riflettere) dice che ci innamoriamo di chi "penetra" nella nostra mente e spesso ci innamoriamo dell'idea che l'oggetto del nostro amore ha del sesso che a noi è piu consona.
Nel senso che , al di là della chimica che è importante , ma non essenziale, io credo che a lungo andare è la mente ( e l'anima ovviamente che riconosce l'anima simile) che ci fa capolino nel cuore che batte più forte e che quindi il corpo vibra di conseguenza.
A me è successo così: l'uomo che amo mi prende la testa, poi lo guardo e mi prende il corpo e credimi io non lo cercavo perchè altra legge dell'Amore e che se non lo cerchi è lui che trova te.
Buona giornata a te.
Cordialmente