sabato 23 dicembre 2006

Brodo di carne

Ebbene si, oggi per rispettare la tradizione familiare mi son messo a fare il brodo di carne, per il cenone di domani sera. La casa si e' riempita del suo profumo e la testa mi si e' affolalta di molti ricordi. Ricordi di quando era mia madre a farlo e si pregustava da subito il calore e il sapore di quel brodo, ma sopratutto la serata che ci attendeva. Ricordi lontani ma non tristi, solo struggenti a volte mi sento come il bambino del film A.I. a cui viene data la possibilita' di vivere un giorno con la madre morta da tempo..gia' un giorno servirebbe anche a me per dirgli cio' che non sono riuscito prima che se ne andasse, e che ancora mi perseguita, chiedergli se e' orgogliosa di me, della mia vita, delle mie scelte. Gia' un giorno solo basterebbe ma e' un lusso che non posso avere. E intanto il brodo e' pronto

Nessun commento: