giovedì 8 marzo 2007

Saturno contro

Saturno contro, l'ultimo film di ferzan ozpetek, visto con amici lunedi scorso. Magari non sono obiettivo visto che e' uno dei miei registi preferiti, ma il film mi e' piaciuto molto, bravi gli attori, non mi aspettavo che ambra potesse recitare; effetti sul sottoscritto? Devastante. E' stato come rivivere la storia di mia madre, la stanza di ospedale, la sala d'attesa, le telefonate in lacrime verso la fine, il momento della morte. Ho rivissuto ogni singolo momento vissuto quasi 9 anni fa; fa' male come il primo giorno. Ho sempre detto che il tempo non cancella il dolore, ma ti insegna solo a conviverci e questo e' dolorosamente vero. Gli effetti del film me li sono portati appresso per un paio di giorni e in molti hanno pensato che fossi un tenerone. Gia' se solo potessero immaginare qual'e' la realta'. Ma a che servirebbe raccontare non farei altro che rivivere quei momenti ed e' qualcosa che non riesco a fare in questo momento.

Nessun commento: