domenica 8 giugno 2008

La passionalita'

La passionalita', qualcosa che ho riscoperto in maniera approfondita' da poco. Ma cos'e' la passionalita'? E' forse un emozione che puo' trasmetterci una sinfonia? Il calore di un corpo acccanto al nostro? Il muoversi irrefrenabile di una danza? E' qualcosa che ha molte forme e molte immagini. Recentemente credo di aver sperimentato una di queste forme quella di un corpo che si lascia andare, che abbassa completamente tutte le barriere, che ti guarda negli occhi mostrandoti quello che e' e quello che ha dentro. Senza remore, senza pudore, senza paure. E' una sensazione conosciuta ma che spesso la vita, i problemi, la mancanza di tempo ci porta a dimenticare o farla assopire dentro di noi. Alcuni addirittura la reprimono rifiutandola non considerandola parte di loro stessi. Lo ammetto anch'io in questi ultimi anni, complici i miei repentini cambi di vita, lavoro, case ho lasciato in disparte, troppo in disparte. Ora la sento di nuovo dentro di me la sento crescere, la sento esprimersi nelle azioni di tutti i giorni, nelle
persone con cui vengo a contatto. E sento che dopo molto, troppo tempo, sto riacquisendo una parte del mio essere che pensavo ormai un vago ricordo.

Nessun commento: